Muove i primi passi nella ginnastica artistica nel 1979 negli U.S.A., a Brooklyn, ed è subito passione.
Nel 1983, trasferendosi nello Staten Island, entra nella squadra della scuola, con la quale comincerà a gareggiare con ottimi risultati.
Inizia ad insegnare ginnastica artistica al Y.M.C.A. nel 1987.
Arriva in Italia nel 1990 e, nello stesso anno, si iscrive all’Istituto Superiore di Educazione Fisica continuando, a Palermo, il suo percorso nell’insegnamento della ginnastica artistica.
Dal 2006 inizierà l’avventura nel mondo MSP, nel quale troverà sempre ottime conferme, sia in ambito regionale che alle gare nazionali.
Fino al 2013 si susseguiranno numerose le esperienze nelle palestre palermitane, nelle quali rafforzerà la tecnica di insegnamento.
Dal 2010 ad Alcamo inizia ad insegnare ginnastica artistica presso varie palestre.
Nel 2011, corona uno dei suoi sogni nel cassetto dando vita alla A.S.D. Flyin Gymnasts,
Nel frattempo, l’esperienza con MSP si intensifica e, dal 2007, ricopre la carica di Responsabile per la regione Sicilia per la ginnastica artistica, nonché consigliere della provincia di Palermo; dal 2013 ad oggi, inoltre, è responsabile di giuria per MSP Sicilia.
Nel 2015 inizia l’approccio alla Federazione Ginnastica d’Italia, conquistando numerosi podi nelle gare regionali, e ottimi piazzamenti nazionali.
Nel 2017 entra a fare parte nella Consulta dello Sport della Città di Alcamo.